cataloghi FM GROUP

sabato 17 gennaio 2015

caffè verde aurile

Buongiorno!

" Lo sapevate che il caffè verde è un vero concentrato di salute
Se le proprietà dimagranti non sono confermate, quelle benefiche lo sono eccome.
Secondo l’Institute for Scientific information on Coffee “Il consumo di caffè verde riduce la pressione sanguigna e la composizione del sangue”, ricerca scientifica pubblicata sulla rivista BioMed Research International.
Le evidenze di questo studio aggiungono un ulteriore tassello al quadro della letteratura scientifica sui benefici associati al consumo moderato di caffè, confermando come questa bevanda si addica a una dieta sana e bilanciata e a uno stile di vita attivo!"


100% Arabica, macinato grosso, non tostato.

Il caffè davvero eccezionale prodotto a base di chicchi dell’Arabica Peruviano, proveniente dalle coltivazioni ecologiche, dove non vengono utilizzati concimi chimici e i chicchi vengono raccolti manualmente. Dalle proprietà antiossidanti.


Qui abbiamo letto la parte scientifica, ma io vi dico la mia esperienza.
Questo caffè ha un odore strano e gusto particolare. ,magari non a tutti piacerà da subito, ma se riusciamo a capire le sue funzionalità, riusciamo a capire, che questo non è un caffè tostato, sicuramente capiremo anche questo suo gusto.

Ora vi vorrei raccontare qualcosa di più.
 Per prima, a parte il gusto e odore , e quasi come bere il tè : la sua confezione non è quella del solito caffè e la preparazione idem.
Il caffè verde è confezionato nei sacchettini di nylon che non altera il gusto e le funzionalità del caffè e sopratutto non crea danni alla salute .

La prima cosa che fa questo caffè : diminuisce la voglia dei dolci. Ed e cosi: gia dopo qualche tazza ti senti più carico e hai meno voglia di pasticciare e frugare tra i sacchettini di caramelle :)

Seconda, anche se scientificamente non è stato approvato, ma drena e anche tanto. Drena l'acqua del organismo e sistema funzionalità del intestino. Questo effetto almeno su di me è certo. L'unico prodotto che mi fa questo effetto e l'aceto di mela. Non ho trovato un altro prodotto in commercio che mi soddisfi, ma questo è fantastico.

Ricordate pero, che i caffè funzionali non vanno intesi come dimagranti o vitamine , ma come un aiuto alla dieta e attività fisica, che non può mancare.

Si consiglia di non superare le due tazze di caffè  FUNZIONALI AURILE , per quanto contengono delle sostanze aggiuntive calcolate a base di RDA( dose giornaliera raccomandata) .

Tuttavia come con qualsiasi prodotto alimentare, deve essere consumato con moderazione.

 Il caffè verde e sconsigliato a quelle persone, che hanno la pressione alta , alle donne in gravidanza e allattamento, per i bambini, per quanto è un potente antiossidante  con una quantità di acido clorogenico, che normalmente durante la tostatura svanisce e con caffeina .

Il caffè verde non è adatto per essere preparato con le macchine da caffè, deve quindi essere messo in infusione. Per preparare una tazza di caffè verde, occorre mettere il filtro nella tazza, versare l’acqua a temperatura di 95-96°C  e lasciare in infusione per circa 7 minuti. Prima di servire il caffè, si consiglia di rimuovere il filtro dalla tazza.


Sono proprio contenta che è tornato sul mercato, e nel prossimo ordine ci sarà sicuramente .

Mi stavo dimenticando: ci sono anche dei chicchi di caffè verde non tostati nel commercio, ma il problema è che non sono nemmeno macinati: non provate macinarli: rischierete di rompere la vostra macchinetta per quanto questi chicchi sono molto piu duri dei chicchi tostati. Ma sopratutto : non riuscirete mai a trovare la quantità giusta e rimarranno sempre girare nella tazza . Ho provato anche quelli sfusi, ma la comodità , praticità e le dosi giuste ho trovato nel caffè aurile !






Nessun commento:

Posta un commento