cataloghi FM GROUP

MLM , NETWORK MARKETING , MARKETING MULTILIVELLO

Tratto da Wikipedia : 


"Il Multi-Level Marketing definito anche come MLM, Network Marketing o Marketing Multilivello è un metodo di distribuzione di prodotti e servizi che ha la finalità di permettere a chiunque di diventare un distributore e di creare una rete di distributori senza consistenti investimenti in denaro.
L'individuo che collabora con un'azienda che distribuisce i suoi prodotti attraverso un sistema di Network Marketing è da considerarsi un imprenditore indipendente. Come tale, non è normalmente subordinato da obblighi di fatturato né da soglie massime di reddito.
Alla base di ogni azienda di MLM o Network Marketing ci devono essere i seguenti capisaldi:
Mercato: poiché il network si sviluppa normalmente con un numero importante di distributori, il prodotto/servizio offerto deve essere in un mercato di grandi numeri o in forte espansione. Infatti molte delle aziende di MLM operano nei beni di largo consumo.
Prodotto: eliminando i costi di intermediazione e collegando l'azienda madre con il consumatore finale che attraverso il suo "passaparola" aiuta la veicolaziobe dei prodotti, molte risorse vengono investite nello sviluppo di questi, proprio per questo motivo, tendenzialmente sono di qualità alta o comunque superiore di quelli veicolati dalla grande distribuzione.
Formazione: il Network Marketing è una attività imprenditoriale che permette anche a coloro che non hanno alcuna esperienza di diventare imprenditori, perciò la formazione riveste un ruolo determinante al fine di poter sviluppare il proprio network e l'attività in genere. Le aziende offrono ai loro distributori formazione in varie forme. La formazione in un'azienda seria di Network Marketing è gratuita perché volta alla crescita e sviluppo dei propri collaboratori, qualora fosse a pagamento è comunque facoltativa.
Solitamente, i singoli individui acquistano una licenza identificativa, un "codice" al quale vengono collegate provvigioni e sotto-distributori; possono svolgere attività di vendita indipendente per conto dell'azienda principale. I distributori vengono ricompensati in base alla sponsorizzazione di altri distributori e da tutti coloro che operano nella loro rete di distribuzione. I bonus sono calcolati in percentuale sul fatturato globale dell'organizzazione, per differenza ed a scaglioni. IL MLM è nato nel 1934 negli Stati Uniti per distribuire i prodotti d'integrazione alimentare Nutrilite.[senza fonte] Attraverso il multi-level marketing, viene distribuita una gran varietà di prodotti e non necessariamente gli affiliati devono fare direttamente uso di tali prodotti, anche se spesso ciò è conveniente e consigliato per migliorare il clima di "fiducia" nei "consigli di acquisto" che il venditore fa ai potenziali compratori. Ogni azienda che usa il MLM come sistema di distribuzione ha un diverso sistema di remunerazione dei propri distributori.
Il concetto base del MLM è che i guadagni sono direttamente proporzionali alla quantità, alla qualità e al tipo di lavoro svolto. Potenzialmente essi sono molto elevati, e dati statistici dimostrano che la stragrande maggioranza di coloro che investono alcuni anni in questo tipo di aziende possono realizzare guadagni maggiori rispetto al lavoro tradizionale. È paragonabile ad un sistema di franchising ma non presenta elevati costi di implementazione e gestione e offre una maggior flessibilità. Una buona azienda di Network Marketing offre un piano compensi meritocratico che permette anche a chi si associa per ultimo di superare in carriera e guadagni la persona che lo ha coinvolto o le persone che sono entrate prima di lui.
La legislazione italiana non definisce esplicitamente il MLM, pone invece norme volte ad evitare strutture piramidali o catene di Sant'Antonio. Ad esempio l'articolo 5 della Legge 173 agosto 2005 rende illegali organizzazioni che "configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone" oppure l'articolo 6 che vieta obblighi di corrispondere all'azienda, per il reclutato, somme di rilevante entità in assenza di una reale controprestazione al momento del reclutamento o per restare a far parte della struttura[1]. " 
Vediamo in modo più dettagliato la piramide,e MLM: 
mi piace questo modo di presentazione :


Come vedete c'è in centro l'inizio di tutto e poi ogni gruppo può avere la grandezza  che uno desidera.Quei gruppi non sono più vostri,o,meglio,sono dei vostri collaboratori,che avete inserito per prima. Saranno loro a pensare ad espandersi. 
Questo  é  lavoro di gruppo !!












Mentre nella piramide quello che guadagna di più e sempre il capo, qui possono guadagnare tutti : importante lavorare . 

 questa è la scala delle percentuali e di opportunità :


Nel mio blog avete già letto su Irena Oliver : lei é diventata prima JASPER STAR  nel mondo. Ma chi dice che ognuno di noi non può esserlo? ovvio,se guardiamo la struttura piramidale , non arriveremo mai a pari del nostro capo,non avremo mai il suo guadagno,almeno che : lui va via, il suo posto prendiamo noi.
Ma quanto dovrete aspettare che lui vada via?
 Nel MLM ognuno che prende sul serio l'attività ha pari possibilità.  Ovvio, se pensiate  che basta iscrivere 10 persone e il resto si fa da se , sbagliate di grosso.
Non basta , come nella piramide , occupare il posto di capo per guadagnare bene. Nel mlm guadagna chi si impegna. Quindi , sia voi, che i vostri collaboratori potranno godere di lo stesso livello.



Un altro aspetto di MLM nella vendita . Proviamo a vedere quali sono i passaggi di mercato tradizionale e MLM:


filiera produttore-consumatore

Il MLM permette di evitare i costi di vari passaggi commerciali, come pubblicità, agenzie vendita, ecc. consentendo un risparmio da reinvestire sulla rete di vendita o in ricerca e che ricade positivamente sul prezzo finale dei prodotti. Si tratta quindi di un sistema che se applicato correttamente va a tutto vantaggio dei consumatori, i quali possono usufruire di prodotti di ottima qualità a costi molto contenuti, rispetto ai prodotti commercializzati con i metodi tradizionali.
Anche fm group si basa su questo:


Ecco perché fm gorup si può permettere i prezzi vantaggiosi, piani di marketing di alta qualità e piani motivazionali ottimi!!!!

E voi? Cosa ne pensate di MLM? 
Su queste definizioni esista una diffusa e ingiustificata serie di pregiudizi che  risiede immancabilmente nella mancata conoscenza e quindi nell'ignoranza relativa all'argomento.

Probabilmente, anzi sicuramente, al realizzarsi di questa fama in parte negativa, avranno influito i comportamenti scorretti, o addirittura illegali di aziende decise a far profitti ad ogni costo. 
Siamo quindi di fronte a un uso illegale o comunque scorretto di un mezzo lecito. Per fare un esempio banale: guidare un veicolo è lecito ma lo si può fare in maniera illegale e pericolosa rischiando di danneggiare gli altri, non per questo si può criminalizzare chiunque guidi un veicolo.

Prima di dare giudizi  sia negativi che positivi: informiamoci, leggiamo,ascoltiamo: solo tramite la conoscenza potremo dare un nostro parere.

Io la mia strada l'ho già scelta . 


e a te,caro mio lettore, ti allungo la mia mano sempre se avrai voglia di sapere di più.
  Fm group non è una piramide, diffidatevi,chi vi dice  queste cose . Invitate a leggere glia articoli su MLM e NETWORK. Oramai tanti negozi di fisici hanno il loro MLM attraverso internet.
Perché si risparmia , Perché é più comodo ai clienti, Perché , probabilmente,questo sarà il futuro non tanto lontano.......

Nel cielo ci sarà sempre posto per un altra stella.............potresti essere tu.......









Nessun commento:

Posta un commento